Nel cuore del Medio Oriente, terra di pace in un territorio spesso teatro di conflitti, la Giordania regala sempre grandi emozioni!
Ti avvolge coi suoi profumi dolci e speziati, ti porta ad attraversare incredibili passaggi scavati nella roccia calcarea, ti fa aprire lo sguardo su orizzonti di colore infiniti nello spazio e nel tempo!
Come scegliere però tra le tante esperienze disponibili? Quali sono le cose da vedere in Giordania? Di rientro dal nostro viaggio, ecco la lista dei posti da non perdere in una delle sette meraviglie del mondo moderno!
Petra: una delle sette meraviglie del mondo moderno e Patrimonio UNESCO!
Impossibile visitare la Giordania senza includere la meravigliosa città nabatea di Petra, scavata nella pietra calcarea ben 2000 anni fa e riportata alla luce da Burckhardt solo nel 1812. La sua maestosità e grandiosità si svelano al viaggiatore a poco a poco, oltre un'impenetrabile barriera di rocce che non ha eguali. L'emozione che si prova alla vista del Tesoro che si svela ad ogni curva del siq è indescrivibile. Eppure, il Tesoro non è che l'inizio di un sito archeologico molto più esteso, che vi porterà alla scoperta di centinaia di tombe e monumenti, resti nabatei e romani, salendo e scendendo gradini fino alla vista sul Monastero e sull'Altura del Sacrificio, al culmine di una vetta, in un luogo unico da cui godere di un panorama incredibile sui tesori della valle.
Petra by night: un'emozione da non perdere!
Ecco cosa visitare in Giordania se cercate qualcosa di particolare. Prima di ammirare Petra di giorno, addentratevi nella città di notte, al lume di candela, immersi in un'atmosfera da mille e una notte. Nel buio, lasciate che la luce della luna e delle lanterne disseminate lungo la gola guidino i vostri passi fino al tesoro. L'atmosfera è suggestiva, il desiderio di vedere i colori della pietra oltre la penombra è incalzante, scorci suggestivi si aprono tra la roccia e fanno intravvedere il cielo stellato. Giunti al Tesoro, un mare di candele e giochi di luce vi attendono!
Monte Nebo: Mosé e la Terra Promessa
Visitare la Giordania significa entrare in contatto non solo con la cultura e la natura, ma anche con la religione. In tal senso, il Monte Nebo ha una grande importanza. Da qui, secondo la tradizione, Mosé vide la Terra Promessa. Qui, secondo la tradizione, è sepolto Mosé, che non riuscì mai a raggiungere la terra destinata al suo popolo. L'atmosfera è di pace e serenità e il nostro sguardo si sposta incredulo dall'azzurro delle acque del Mar Morto alle antiche terre di Gilead, della Giudea, di Gerico e del Negev... fino a scorgere Gerusalemme nelle giornate più nitide.
Wadi Rum: il deserto rosso e la luce delle stelle
Se sei un amante della natura, ecco cosa vedere in Giordania: il deserto rosso, il Wadi Rum (in arabo significa "Valle della Luna"). Dimentica le dune di sabbia dorata, di fronte ai tuoi occhi troverai distese di terra rossa intervallate da rocce modellate dal vento. Sali a bordo di una jeep per vedere gli scorci più suggestivi di questo paesaggio lunare, sorseggia del té alle spezie con i beduini e al calar della notte... goditi stellate meravigliose, in solitudine o con la guida di un esperto astronomo alla scoperta dei segreti nascosti tra i corpi celesti.
Mar Morto: riuscirai a nuotare nel mare più salato al mondo?
Tra le cose da vedere in Giordania, impossibile non nominare il Mar Morto che, situato 417 metri sotto il livello del mare, è uno dei punti più estremi del pianeta! Va detto che in realtà si tratta di un lago che, per la vastità e la densità salina, prende questo nome. Rinomato per le proprietà dei suoi fanghi, non perdete l'occasione di prendervi un po' di relax in uno dei tanti resort per provare l'esperienza (un po' difficile a dire il vero) di nuotare in questo mare, che vi mantiene costantemente a galla.
Giordania mappa
Una mappa vi consentirà di capire meglio la ricchezza di questo Paese e le distanze dei luoghi che vi suggeriamo di visitare. L'aeroporto di riferimento é Amman, da lì potete scendere fino al Wadi Rum e quindi risalire in un itinerario che che vi suggeriamo almeno di una settimana.
Lasciati ispirare
Perché scegliere un viaggio organizzato con Drive Me Away?
Drive me Away è il primo motore di ricerca di tour viaggi organizzati:
- Confronti in un unico sito i viaggi dei tuoi operatori di fiducia;
- Prenoti direttamente con il Tour Operator / Agenzia Viaggi che organizza il viaggio;
- Paghi online anche con tour operator che non hanno un e-commerce;
- Risparmi tempo: navighi e prenoti in maniera semplice e chiara;
- Trovi il miglior prezzo garantito;
- Viaggi sicuro con operatori con regolare licenza;
- Hai a disposizione un servizio di assistenza per ogni tua necessità.
Ti potrebbe interessare
Viaggi organizzati: perché scegliere un viaggio di gruppo
Con i viaggi organizzati ti godi il viaggio: ti muovi in sicurezza, dimentichi lo stress e viaggi sereno! Le regole di accesso al Paese in cui vado saranno ancora le stesse? Serviranno ancora documenti e garanzie particolari causa covid? Green p...
LEGGI